domenica 26 febbraio 2017

Cucina indiana

Allora, ieri sera sono tornata al ristorante indiano - stesso ristorante ma curiosamente i gestori erano differenti: avranno dei visti a scadenza? -, il menu sempre lo stesso. Siamo stati ben consigliati nella scelta dei piatti: entrées della casa, antipasto misto (con samosa e formaggio fritto), paneer con piselli, ceci e polpettine (kofta) vegetariane di patate. Buono anche il dolce poco dolce di carote. Purtroppo il mio palato non apprezza il piccante tipico della cucina indiana e chiedo sempre il minimo indispensabile.
Non ho foto purtroppo. Però, con il ricordo fresco del sapore dei piatti, mi sono cimentata. E queste sono le foto dei miei piatti in preparazione.

Samosa di patate e piselli
Piselli senza paneer (ci ho rinunciato perché il latte fresco non caglia - l'ho già detto èh), in versione vegana
Naan.

Nel libro di cucina indiana che ho non viene detto un segreto fondamentale per la preparazione dei piatti: ho risolto a modo mio e secondo me funziona. Per scoprirlo, aspettate il secondo quaderno di ricette che, lentamente, procede.

Nessun commento:

Posta un commento