domenica 22 febbraio 2015

Ristorante Pascia, Invorio

Cominciamo con una breve segnalazione. Non ne scriverò molte, perché non mi capita spesso di andare al ristorante. E non è che un posto come questo aspetti una mia recensione, fior di critici lo hanno provato e giudicato (con una stella Michelin), ma se come me non leggete questi numi tutelari e andate a cercare notizie solo dopo una cena memorabile, allora...
Troverete lo chef Paolo Gatta che viene di persona a prendere le ordinazioni e scambia volentieri due chiacchiere a fine cena, quando vi spiega come dietro ogni piatto e dentro ogni menu va trovata una idea che sostanzi l'uno e giustifichi l'altro, che si pone alla ricerca di una compiutezza in cui tutto si tiene e, come si dice, abbia il suo perché.
Accoglienza, servizio, livello delle preparazioni sopraffini; e arrivano in tavola assaggi e saggi di alta cucina, con grande generosità, prima e durante e dopo le ordinazioni alla carta.
Non è un ristorante vegetariano, ma dimostra un grande interesse per la cucina vegetariana.

Forse ha desiderio di farsi conoscere di più, Invorio (NO) non è esattamente Torino o Milano, ma si raggiunge comodamente. E a mio avviso si conferma che in Piemonte si mangia molto bene e i prezzi sono onesti.




Nessun commento:

Posta un commento