mercoledì 10 maggio 2017

Urad dal

O fagioli neri. Ne ho preparate due varianti, in umido e asciutti, dopo aver sciacquato ripetutamente, lasciato in ammollo una notte, nuovamente risciacquato e infine lessato gli urad dal.
Dopo averli scolati, ne ho rimesso una parte in pentola con pasta di aglio e di zenzero e poco peperoncino e anche un poco di acqua;  con il frullatore a immersione ho ottenuto una purea lasciando però parecchi urad dal interi. Ho aggiunto polpa di pomodoro e olio, facendo sobbollire ancora per una mezz'oretta. Li ho serviti con riso bianco lessato e accompagnati da pane piatto cotto in padella (farina 2, poca farina manitoba, sale, acqua).
Altri fagioli (versione asciutta) invece li ho saltati con zenzero tritato finemente e curcuma, aggiungendo poi una finitura di olio, qualche pizzico di assafetida e peperoncino.


Ecco cosa sono gli urad dal secondo Wikipedia.

urad dal in umido con riso bianco

urad dal e pane piatto 

urad dal o urid dal


urad dal asciutti


Nessun commento:

Posta un commento