Pappadums al forno con crema di yogurt greco (versione vegetariana) o chutney di mango (versione vegana)
involtini di riso con salsa al curry
insalata condita
I pappadums sono una bella scoperta: sottili crêpes di lenticchie che trovate al supermercato (quelle fresche sono assai più buone ma, l'ho detto, il tempo è poco. Importante: l'olio vegetale è quello di mais: ho controllato prima di acquistarle). Non ho il microonde, ma in forno cuociono in pochi minuti (attenzione a non bruciarle). Per preparare la crema di yogurt, allungate dello yogurt greco con acqua in modo da renderlo semiliquido e conditelo con sale, olio, menta - e poco aglio spremuto, se vi piace.
Il chutney di mango? Anche questo si compra al supermercato! ;)
Gallette di riso: anche queste comprate (le mie sono vietnamite); si tratta di carta di riso ed è prodotta con riso, sale, acqua. Vanno ammollate per qualche minuto in acqua oppure fra due strofinacci bagnati. Poi si farciscono a piacere, per esempio riso rosso bollito nella sua acqua, carote e cavolo cappuccio bianco saltati. Ho intenzione di servirli con una salsa densa preparata con latte di riso e curry (la miscela in polvere pronta, non il vero kari indiano) e pisellini.
Insalata: l'ispirazione è quella del fattoush libanese ma è ancora presto per pomodori e cetrioli, allora ne faccio una variante con cipollotto, menta, prezzemolo, olio, limone, sumac; pezzetti di pane tostato o di pappadums. E che buona è!
Nessun commento:
Posta un commento