martedì 8 settembre 2015

Tajine

Ecco il mio regalo di compleanno. Me la sono comprata in una macelleria (già...) di Verbania, di ritorno da una bella gita sul lago di Mergozzo (gran bel posto davvero. E la siesta è stata accompagnata da un'ottima bottiglia di bordeaux Château Lamothe de Haux 2014).
Mi sono pure fatta spiegare dal macellaio come usare la tajine, mentre lui, un po' sconcertato, mi chiedeva da quanto tempo non mangiassi carne. - Eh, anni...
Forse non era proprio il posto giusto dove intavolare questo tipo di conversazione, però è stato molto gentile lo stesso, in fondo ho comprato qualcosa in un negozio dove altrimenti non metterei mai piede.
Inoltre, oltrepassare il confine regionale ha come sempre un bel vantaggio sui costi: in Piemonte si mangia bene e si spende il giusto (l'ho già detto) e in genere i prezzi sono più economici che in Lombardia (mica ci vuole tanto).
Tornerò a comprarne un'altra, con il coperchio concavo, prima o poi. Sono bellissime.

Nessun commento:

Posta un commento